Nel suggestivo scenario del Rifugio De Doo, un momento straordinario ha coinvolto l’associato di Terramossa. Lo chef Nicola Michieletto si è unito ad Aurelio, abile cuoco del rifugio, e a Manolo, titolare del rifugio, per affinare tecniche di cottura e conferire unicità ai prodotti locali. Questa collaborazione ha abbracciato diverse fasi culinarie, dall’affumicatura delle carni con legni aromatici come il ciliegio, all’essiccazione, alla cottura a bassa temperatura, sino alla produzione artigianale di pane e brioches.

L’intenso scambio tra i due esperti ha dato vita a piatti straordinari, impreziosendo ulteriormente l’offerta gastronomica del rifugio. L’impegno di Terramossa ha contribuito a creare un’esperienza di formazione e crescita, enfatizzando l’importanza di valorizzare e preservare la cultura culinaria locale.

Questo incontro non è stato soltanto un momento di apprendimento pratico, ma ha anche alimentato la passione per la tradizione culinaria del territorio. Terramossa ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel promuovere la crescita e l’eccellenza culinaria, tramite la valorizzazione dei prodotti locali e la diffusione di tecniche innovative.

L’evento ha rappresentato un’occasione unica per esplorare le ricchezze gastronomiche del territorio e per creare piatti che raccontano storie, tramandando la cultura e le tradizioni locali attraverso il gusto e l’esperienza culinaria.