Venite a scoprire un’oasi di benessere…

..non è solo un ristorante, “Gioia di”, è un luogo un po’ speciale dove trascorrere ore sicuramente piacevoli, mangiare del buon cibo, trovare una buona cantina di vini locali e nazionali, farsi coccolare dalla padrona di casa, l’affascinante signora Neli, di origini bulgare ma che ha scelto questa oasi di benessere come sua dimora, in quel di Torre di Mosto, nella campagna del Veneto Orientale, entroterra mosso appunto ma vicino al mare, lungo la strada dei vini di Lison Pramaggiore, vicinissimo alle sponde del fiume Livenza dove fare splendide passeggiate sia a piedi o in bicicletta o a cavallo.

L’area è composta da un casale in stile toscano, da una meravigliosa piscina e da un’ampia area parcheggio, il tutto circondato da un rigoglioso giardino per concedersi piacevoli pause di assoluto relax all’ombra di aceri e palme. E completato di recente da uno spazio hamburgheria. Adatto per cene romantiche o in famiglia, ma anche per feste e compleanni.

D’estate potete cenare a bordo piscina ma altrettanto accogliente è, questa country house, anche di inverno: il menu del ristorante varia a seconda degli ingredienti freschi stagionali, ma nel corso dell’anno normalmente potete trovare fiorentine e salumi toscani, pasticci di verdure, pasta fatta in casa; per quanto riguarda il periodo invernale invece il gran bollito, arrosti misti (coniglio, faraona, pollo, manzo, maiale), zuppe di cipolla, fonduta bourguignonne, escargot. La domenica a pranzo, SOLO su prenotazione, il gran spiedone.
I vini rossi e bianchi variano da quelli locali a quelli delle più note aziende italiane e a fine pasto si può provare anche una selezione di 16 grappe.

I piatti certificati? Il pasticcio di base con la variazione di ingredienti a seconda della stagione e l’anatra all’arancia, anatra veramente km 0 perchè presa nell’allevamento a due passi dal locale!! Due ricette che ho assaggiato questa estate e che ho trovato gradevoli e ben preparate abbinate a vini della DOC Lison-Pramaggiore.

Allora? Non vi resta che provare!!

country house Gioia di… – Via Rotta 8/A – 30200 – Torre di Mosto (VE) – Tel.+393774808808
http://www.countryhousegioiadi.com/